Il percorso

12 discipline

Lancio dell’ascia


Abilitá
Clan + Singolo

Ogni concorrente lancia 4 asce contro un bersaglio di legno. Piú preciso é il lancio, piú punti si ottengono. Vengono contati i 3 lanci migliori. Le asce devono restare infitte nel legno e non toccare la terra fino alla fine del gioco.

Axt werfen

Tenere il tronco

Forza
Clan + Singolo
Ogni concorrente deve tenere un piccolo tronco pesante il piú lungo possibile. Il dorso della mano guarda in su, le braccia vengono estese a 90° dal torace. Il tempo di tutti 4 concorrenti viene contato insieme. quando una barra, attaccata poco sopra e poco sotto alle braccia, cade per terra il gioco termina.

Lotta sul ponte


Abilitá
Clan
Ogni Highlander di un clan combatte contro un highlander dell'altro clan. I concorrenti sono armati con un sacco di paglia. L'obiettivo é di spingere l'altro highlander giú dal tronco. Il sacco deve essere tenuto con entrambe le mani. Non é permesso il contatto fisico diretto. Vince chi alla fine sta ancora in piedi sulla trave.

Brückenkampf
Baumstammslalom

Tronco Slalom

Velocitá / Abilitá
Clan
Tutti quattro membri del gruppo devono tenere in spalla un tronco di una lunghezza di circa 4 metri e fare uno Slalom sul campo da gioco. tutti i membri devono sempre stare “a contatto” col tronco. Se si “perde” un membro durante la corsa, vengono tolti dei punti.

Lancio del tronco


Forza / Abilità
Clan + Singolo
Un tronco viene lanciato in avanti urlando forte. Non si deve oltrepassare la linea di lancio. Il segno rosso sul tronco é il punto da dove viene misurata la lunghezza fino alla linea di lancio. Si puó prendere una breve rincorsa. Tutti possono lanciare due Volte, e si conta il lancio migliore.

Baumstamm werfen
Baumstamm ziehen

Tiro del tronco

Velocitá / Forza
Clan
Due concorrenti devono tirare un tronco attacato ad una fune su un percorso definito. Arrivati al traguardo gli altri due menbri del gruppo prendono in consegna il tronco e lo tirano indietro per il percorso fino al punto di partenza. Attenzione: tutto il tronco deve essere tirato oltre la linea.

Tiro all’arco


Abilitá
Clan + Singolo
Con 4 freccie si deve tirare al centro del bersaglio entro due minuti. Tutti i punti vengono contati insieme.

Bogenschiessen
Hindernislauf

Corsa ad ostacoli

Clan / Singolo
Mannschaftswertung + Einzelwertung
Il primo partecipante comincia il percorso superando diversi ostacoli. Arrivato al traguardo, da li parte il secondo partecipante che supera gli stessi ostacoli, ma in ordine inverso. Il percorso si ripete finché ogni concorrente lo ha superato. Per la classifica viene misurato il tempo necessario per finire il percorso.

A cavallino


Velocità / Abilità
Clan
Ogni concorrente deve portare a cavallino un suo compagno su un berve percorso. Arrivato alla fine del percorso, quello che stava in groppa deve prendersi in groppa uno dei suoi compagni e rifare il percorso nell altra direzione. Questo si ripete finche ogniuno ha portato ed é stato portato dai suoi compagni.

Huckepack
Steinwurf

Lancio della roccia

Forza / Abilità
Clan + Singolo
Ogni concorrente deve lanciare una roccia il piú vicino possibile ad un paletto di legno. Non ci sono lanci di prova, solo un lancio a testa. Se si oltrepassa la linea si perdono punti.

Lancio del giavellotto


Abilità
Clan + Singolo
Ogni concorrente deve lanciare tre giavellotti su un bersaglio. I punti vengono contati insieme. Le tre giavellotti devono restare infitte nel bersaglio e non toccare la terra fino alla fine del gioco. Si lancia senza prendere rincorsa. Se si oltrepassa la linea si perdono punti.

Speerwurf
Tauziehen

Tiro alla fune

Forza / Abilitá
Clan
Scontro diretto fra due clan, dove l’avversario deve essere tirato oltre una linea ben definita. SI gioca per tre volte. Per avere il punteggio Massimo, bisogna sconfiggere l’avversario per tutte le tre volte.